manca meno di un mese...
Scocca l’ora dell’Alta Via Stage Race

Un po' gara, un po' trekking, un po' avventura, da temerari della bici e della montagna. Tutti ingredienti dell'Alta Via Stage Race, competizione in mountain bike che si snoda sull'intero percorso l'Alta Via dei Monti Liguri. La corsa, bellissima e suggestiva, prenderà il via a metà giugno, ripetendo la splendida esperienza della prima edizione 2012, che l’ha trasformata in un must per i mountain bikers italiani e stranieri, ma anche un valido incentivo per chi vuole attraversare una Liguria sconosciuta e scoprire ambienti naturali e umani straordinari.

Quest'anno l'Alta Via Stage Race si svolgerà dal 14 al 22 giugno: partenza dal piccolo borgo di Bolano, lasciandosi alle spalle Lerici e il Golfo della Spezia e arrivo a Dolceacqua, in provincia di Imperia. Attraverserà tutto l’arco della Liguria, da quella appenninica a quella alpina, con boschi, prati e borghi antichi, 570 km e un dislivello di circa 17.000 metri in otto tappe, da superare con un occhio al cronometro, l'altro al GPS e un altro ancora sulla fotocamera, per immortalare i paesaggi straordinari dell'entroterra e dell'alta montagna ligure.

Ecco le 8 tappe: da Bolano a Sesta Godano (sabato 15 giugno), Rezzoaglio (domenica 16 giugno), Savignone (lunedì 17 giugno), Sassello (martedì 18 giugno), Bardineto (mercoledì 19 giugno), Pornassio (giovedì 20 giugno), Pigna (venerdì 21 giugno), Dolceacqua (sabato 22 giugno).

L’Alta Via Stage Race si corre individualmente o in coppia. Nella gara in coppia, la squadra deve restare insieme per tutta la durata della tappa e fornirsi reciproca assistenza: il tempo verrà fermato quando il secondo componente avrà tagliato il traguardo. Il percorso di gara non è segnalato, ma l’organizzazione fornisce un road book dettagliato e, nei punti critici, garantisce la presenza di assistenti di gara: ogni concorrente e deve dotarsi di uno strumento gps su cui caricare le tracce delle otto tappa.

Per ulteriori informazioni, per le modalità di partecipazione, le strutture ricettive e ogni dettaglio logistico sulla competizione, visitare il sito ufficiale dell’associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri.

www.altaviastagerace.com
www.ospitalitaaltavia.it
e-mail: info@altaviastagerace.com
tel. 347 8832843, 349 3230719
 

Torna alla categoria "manifestazioni"
Google
Sito Online di Euweb